Protesi fissa e mobile

Protesi fissa e mobile

La riabilitazione protesica presso i nostri ambulatori ricopre ogni esigenza clinica a partire dalla:

PROTESI FISSA su denti naturali
PROTESI FISSA su impianti
PROTESI SCHELETRATA
PROTESI MOBILE
PROTESI MOBILE ancorata su impianti

Particolare importanza rivestononella clinica di ogni giorno tutte le PROTESI PROVVISORIE (fisse e mobili) poichè fondamentali e determinanti relativamente alla buona riuscita della protesi finale.

 

PROTESI FISSA

La Protesi Fissa su elementi naturali o su Impianti Osteointegrati è la riabilitazione protesica per eccellenza. Essendo una riabilitazione protesica che riproduce fedelmente sotto ogni aspetto i denti naturali è quella in cui le aspettative dei pazienti vengono completamente soddisfatte sotto ogni profilo. Estetica, non invasiva, funzionale e con il massimo comfort per il paziente, questa riabilitazione protesica trova molto gradimento nei i pazienti.

 

PROTESI MOBILE TOTALE AD APPOGGIO MUCO-GENGIVALE

La Protesi Mobile Totale ad appoggio muco-gengivale, trova la sua indicazione nel paziente edentulo, che per molteplici cause, abbia subito la perdita completa di tutti gli elementi dentari.
È una protesi facilmente rimovibile da parte del paziente, al fine di agevolarlo nelle operazioni necessarie per il mantenimento di un ottima igiene orale. Viene consigliata nei casi di edentulia totale in cui gli esigui spessori ossei, sia mascellari che mandibolari, non permettano l'inserimento di impianti osteointegrati. La Protesi Mobile Totale ad appoggio muco-gengivale, si basa sul principio dell'effetto suzione in cui particelle molecolari si instaurano tra la struttura protesica e la mucosa, garantendo stabilità e precisione con conseguente miglioramento della qualità di vita del paziente.

Nei nostri Ambulatori dedichiamo sedute specifiche all'aspetto psicologico dedicato a tutti i pazienti che per la prima volta vengono riabilitati con queste protesi mobili. La tecnica da noi adottata è quella del Proff. Schreinemakers e viene sviluppata con l'applicazione preventiva di un protesi mobile provvisoria terapeutica con base morbida (Soft), avente lo scopo di fornire all'operatore, tutte le quelle indicazioni basilari ed indispensabili per il confezionamento di una Protesi Mobile Totale definitiva funzionale, confortevole ed estetica. Questa tecnica prevede due fasi distinte per la registrazione delle impronte, una primaria ed una secondaria individuale e dinamica tramite l'utilizzo di materiali minimamente invasivi che riducono notevolmente il fastidioso riflesso. Notevolmente importanti sono le sedute per il rilievo della dimensione verticale, della relazione centrica, dei valori dei lateralità e protrusione a cui dedichiamo particolare attenzione avvalendoci della pedana stabilometrica e del podoscopio. Per noi il rapporto tra occlusione dentaria e postura scheletrica dell'individuo è alla base della nostra pratica quotidiana.

La fase successiva prevede una o più sedute per la verifica funzionale ed estetica, con elementi dentari montati su placche di lavoro. In questa seduta insieme al paziente verifichiamo estetica e fonetica in relazione ad un approfondito monitoraggio della funzione masticatoria Riveste un importanza fondamentale soddisfare le diverse esigenze estetiche del paziente e in merito

PROTESI MOBILE TOTALE OVERDENTURE SU IMPIANTI

La Protesi Mobile Totale Overdenture su Impainti Osteointegrati è una riabilitazione rimovibile molto confortevole e minimamente invasiva per i pazienti edentuli. I vantaggi di questa Protesi, sono molteplici, dall'assenza Totale di Palato in resina all'ottima stabilità garantita dagli impianti, dal minimo ingombro orale all'estrema facilità di rimozione per poter facilmente espletare le manovre di igiene orale.

PROTESI SCHELETRICA

La Protesi Scheletrica è una protesi rimovibile, trova la sua applicazione nei pazienti dove la mancanza di elementi dentari naturali si accompagna ad un deficit osseo in cui non ci siano le indicazione per una riabilitazione protesica Fissa supportata da elementi naturali o da Impianti Osteointegrati. È strutturata con ganci, attacchi di precisione o dispositivi di ancoraggio diversi. La Protesi Scheletrica è supportata dagli elementi naturali, ai quali viene ancorata tramite ganci, attacchi di precisione o dispositivi di ancoraggio.

I Nostri principali servizi

Richiami Periodici
Connessione WiFi
Linea di cortesia 16 su 24 7 su 7 giorni
Linea Chat WatsApp
Trasporto Gratuito
Finanziamenti Bancari e Piani di Pagamenti Personalizzati
Visita Diagnostica Gratuita