Gestione della paura "pazienti ansiosi"

paura del dentista

Da sempre l'accesso agli ambulatori dentistici in genere risulta essere dominato da pregiudizi e paure relative e legate al problema del dolore.
Oggi fortunatamente possiamo tranquillamente affermare che questa annosa preoccupazione possiamo sfatarla grazie a tutte le tecniche operative ed ai prodotti che abbiamo a disposizione.

La paura del dolore e del dentista è ormai oggi un lontano ricordo per molti... ma non per tutti che ancora hanno nella loro memoria trattamenti ricevuti in passato da professionisti poco attenti e poco professionali i quali hanno contribuito a generare particolare dolore durante i trattamenti oltretutto senza particolare sensibilità di gestione del paziente.
Se oltremodo verificatisi degli eventi in ambitio pediatrico... la situazione risulta ancora più difficile da gestire per l'odontoiatra che con buona volontà e serietà si impegna a fare vivere una nuova esperienza al proprio nuovo paziente.

Negli ultimi anni nei nostri studi di Gessate e Mozzate, abbiamo sviluppato tecniche di lavoro, strumenti e prodotti particolarmente efficaci in questa direzione tra cui:

- Il DIALOGO INIZIALE... rassicurante ed indirizzato a far ben comprendere che si può essere curati senza subire nessuna stimolazione dolorosa.
- Le TECNICHE DI ANESTESIA indolori... perchè gestite con tempi adeguati, attenzioni e sensibilità estrema.
- La SEDAZIONE FARMACOLOGICA in caso di necessità per la gestione dell'ansia pre-intervento.
- Le TERAPIE possibilmente POCO INVASIVE... che generano processi infiammatori non particolarmente profusi ed accentuati.
- Le INDICAZIONI POST TERAPIA... sono fondamentali affinchè il paziente possa avere tutte le giuste indicazioni per una buona gestione domiciliare post intervento Chirurgico e/o endodontico.

I Nostri principali servizi

Richiami Periodici
Connessione WiFi
Linea di cortesia 16 su 24 7 su 7 giorni
Linea Chat WatsApp
Trasporto Gratuito
Finanziamenti Bancari e Piani di Pagamenti Personalizzati
Visita Diagnostica Gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment